Psicologa Carlotta Fassitelli

Chi sono

Mi chiamo Carlotta Fassitelli e sono una psicologa clinica e di comunità iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (N°26169).

 

Dopo aver conseguito la laurea magistrale all’Università Pontificia Salesiana ho deciso di intraprendere un percorso di alta formazione in psicosessuologia, per la passione che nutro verso questa dimensione umana e per la consapevolezza della sua importanza nel più grande orizzonte del benessere personale.

Ho cosi conseguito una formazione biennale come consulente sessuale all’ISC (Istituto di  Sessuologia Clinica) di Roma e sono diventata esperta in sessuologia clinica e delle dinamiche di coppia grazie ad un ulteriore master all’AISC (Associazione Italiana di Sessuologia Clinica).

 

Oggi la mia formazione continua come specializzanda in psicoterapia psicodinamica presso la scuola di specializzazione quadriennale  SFPID (Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo Dinamico) e con costanti aggiornamenti in ambito sessuologico.

Ho una pregressa esperienza in un consultorio dell’ASL di Roma e da anni collaboro con una cooperativa sociale a stretto contatto con il disagio psicosociale minorile, con una particolare attenzione al sostegno alla genitorialità e interventi psicoeducativi in bambini e adolescenti.

Come psicosessuologa, sostengo fortemente :

Il diritto all’espressione della propria sessualità (purché avvenga nei limiti del rispetto, del consenso e della sicurezza propria e altrui)

Il diritto alla corretta informazione sulla sessualità

Il diritto di ognuno a godere del miglior livello raggiungibile di salute e benessere sessuale

In un clima di non giudizio, empatia e ascolto, si da alla persona la possibilità di ripartire da sé e dalla sua unicità.