Sostegno psicologico
Chiedere aiuto quando ne sentiamo il bisogno è una forma d’amore verso noi stessi.
Siamo creature complesse, che crescono e cambiano.
Attraversiamo momenti difficili, fasi di transizione e stati di crisi legati ai cicli di vita, portando incise sul nostro corpo ferite di sofferenza, pronte a riemergere.
Scegliere di rivolgersi a uno specialista è il primo passo per far luce sulle proprie sofferenze, indecisioni, ansie e paure, sciogliendo alcuni nodi psichici che ostacolano il benessere mentale.
Il sostegno psicologico ha come obiettivo proprio il miglioramento della qualità della vita dell’individuo attraverso il potenziamento delle risorse personali e l’ampliamento della consapevolezza di sé.
Questi sono i tipi di sostegno psicologico di cui mi occupo:
- Sostegno individuale
- Sostegno di coppia
- Sostegno genitoriale
Perchè rivolgersi ad uno specialista?
Perchè è un professionista con una competenza specifica che garantisce ascolto e assenza di giudizio, accoglienza e imparzialità.
Attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia sarà dunque possibile esplorare il proprio vissuto emotivo e potenziare risorse per un salto di qualità nell’espressione della propria autenticità.
La Persona potrà così percepirsi più vicina a ciò che realmente sente, pensa, desidera ed è, rinforzando capacità di scelta e di adattamento a nuove pagine di vita.